martedì 24 gennaio 2012

Il french toast salato

Ciao golosastri!
Oggi vi propongo un piatto sfizioso che di solito io e Teo (l'amore mio) ci gustiano il sabato a mezzogiorno, quando non abbiamo voglia di un pranzo classico. E' il frenchtoast, ricetta facile facile adatta per grandi e piccini. Ve la propongo nella versione più classica (prosiutto cotto e provola) ma le varianti sono infinite, basta seguire il vostro gusto e la fantasia. Qualche alternativa: melanzane e scamorza, zucchine e tomino, mozzarella pomodoro e basilico.

INGREDIENTI PER 2 FRENCH TOAST:

- 4 fette di pancarrè
- 2 uova
- 100 grammi di prosciutto cotto
- provola a fette
- sale











Sbattiamo le uova con un pizzico di sale, inzuppiamo bene la fetta di pancarrè, su entrambi i lati, sgoccioliamola e cuociamola su una padella antiaderenta già calda, fino a quando non sarà bella dorata, saliamola e mettiamola da parte. Ripetiamo la stessa operazione con un'altra fetta, poi mettiamoci sopra il formaggio e il prosciutto, chiudiamo il sandiwch con l'altra fetta e giriamo ancora un paio di volte per scaldare tutto insieme e far sciogliere un pochino il formaggio. Saliamo e via!

COSA MI PIACE BERE
Solo ed unicamente una cosa: COCACOLA!!! Ma se proprio non potete rinunciare al vino allora un bel Verduzzo ce lo vedo bene, fresco e leggero.
Buon appetito!

1 commento:

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...