martedì 17 marzo 2015

Vellutata di patate, porro e zucchine e semi di papavero, profumata al curry.

Ciao golosastri.
Anche oggi rimaniamo in tema light, con una profumata vellutata morbida e avvolgente perfetta per queste serate frizzanti pre primavera, quando di giorno il sole inizia ad essere un piacere sulla pelle, mentre l'imbrunire ci porta ancora l'aria fredda dell'inverno che se ne va.

INGREDIENTI per 2 PERSONE:
- 2 patate medie
- 3 zucchine
-1 porro
-1 cucchiaino di curry
- semi di papavero q.b.
- 2 fette di pane integrale
- 500 ml di brodo vegetale
- sale
- olio evo





Iniziamo soffriggendo il porro tagliato sottilmente in due cucchiai di olio, lasciamolo dorare quindi uniamo le patate, le zucchine a cubetti e il brodo. Cuocere per 20 minuti quindi frullare il tutto. In ultimo aggiungiamo il curry. Mescoliamo per bene e serviamo con un giro di olio evo a crudo, i semi di papavero a piacere e dei trancetti di pane integrale abbrustolito in padella.
Buon appetito.

18 commenti:

  1. Deliziosa Francy, anche io oggi vellutata... con sto tempo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy ^_^... finchè l'inverno non lascia il passo alla primavera, almeno di sera, ci si coccola così ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eh si Arianna, light è la parola d'ordine per me da quando ho sfornato il pupetto... per tornare e rimanere in linea ;-)

      Elimina
  3. scalda al solo pensiero una vellutata! è davvero l'ideale, ieri ho acceso anche il camino....
    un saluto e buona serata
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che figata il camino! certe sere mi piacerebbe proprio averlo ^_^ che poi lo so già che finirei ad abbrustolire marshmellow infilzati negli stecchi :-)))

      Elimina
  4. Mi piacciono le vellutate e ultimamente li preparo sempre più spesso. La tua è anche molto buona e con quei semini sopra deve essere ancora più buona !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreea... picciono molto anche a me, riempiono, scaldano, e fanno bene. ^_^

      Elimina
  5. mamma mia che bonta', con il freddo di oggi mi ci vuole proprio!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. una vera delizia! buona serata!!!!

    RispondiElimina
  7. Mi hai dato un ottimo spunto x la cena :-) Grazie cara <3

    RispondiElimina
  8. Light ma.. assolutamente stupendo come piattino :) Congratulazioni, davvero una chicca avvolgente e appagante <3 Smmuackk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely mi fanno sempre piacere i tuoi commenti, non mancano mai ^_^

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...