martedì 30 settembre 2014

Quinoa con salmone affumicato, pomodorini, rucola e croccanti nocciole

Ciao Golosastri!
So che in tante vogliono provare la quinoa, di cui hanno sentito molto parlare, ma che non sanno come cucinare o abbinare. Tempo fa vi avevo proposto le POLPETTE DI QUINOA, la proposta di oggi invece è questa insalatina buona anche tiepida con salmone affumicato, rucola, pomodorini e croccanti nocciole.
Vediamo cosa ho combinato.



INGREDIENTI:
- rucola
- pomodorini
- quinoa
- 1 lattina di trancio di salmone affumicato
- nocciole q.b.
- olio evo
- sale e pepe







Per la ricetta non ho messo quantità, nell'insalta ognuno si senta libero di abbondare come crede, l'importante è rispettare un equilibrio di parità fra gli ingredienti, in modo che non ci siano sapori dominanti ma tutto sia armoniosamente calibrato. Lessate la quinoa in acqua bollente salata pari al doppio del peso della quinoa stessa. In una ciotola unite gli ingredienti, tagliando in 4 i pomodorini e sfilacciando il salmone. Unite la quinoa tiepida o fredda, come preferite. Condite con sale, pepe e olio evo.
Buon appetito.





12 commenti:

  1. mm buona la quinoa, io l'ho scoperta da un paio di settimane e ho già fatto le polpette con le melazane e quella tricolore l'ho usata per riempire la verdura al forno (al posto del macinato)
    ottima da farla così anche come insalina tiepida, presto la farò!
    buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah è vero me ne ero dimenticata... Ci avevo riempito anche io tempo fa dei peperoni insieme al seitan mi sembra... :-D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se la rifai ti va di farmi sapere se ti è piaciuta ? ^__^

      Elimina
  3. Tu mi conquisti sempre... Quinoa e salmone.... Un binomio da amore a prima vista!!!
    Super Francy

    RispondiElimina
  4. Ecco lo spunto perfetto per il mio primo incontro con la quinoa!
    Grazie, Francesca!
    Un caro saluto a te e alla tua meraviglia,
    MG

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...