martedì 26 agosto 2014

Cous cous integrale bio con tacchino ai peperoni e cipolla profumato alla menta

Ciao golosastri!
Sto cercando di rimettermi in forma dopo la gravidanza, pur non avendo messo su tanti kili in 9 mesi (solo 8,5, persi tutti fortunatamente dopo 10 giorni) vedo il mio corpo privo di quel tono che prima lo caratterizzava. Ho sempre fatto sport, da quando ho 6 anni ho sempre fatto attività fisica per almeno due volte la settimana fino ad arrivare ad allenamenti quotidiani. Potete capire quindi la mia voglia di rimettermi in forma dopo 9 mesi di stop forzato e i 3 successivi post cesareo... ora finalmente posso ricominciare, Enea permettendo... fortuna che ci sono i miei che me lo spupazzano quando ho voglia di fare una corsetta.
Ovviamente anche un'alimentazione sana mi ha aiutata e continua ad aiutarmi a raggiungere lo scopo. Ecco perchè ultimamente vi sto proponendo un sacco di ricette sane e light.
La proposta di oggi è un profumato cous cous integrale bio, con bocconcini di tacchino, peperoni e cipolla aromatizzato con menta.
Vediamo cosa ho combinato.

INGREDIENTI per 2 PERSONE:
- 400 gr di petto di tacchino
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- mezza cipolla
- menta a piacere
- sale e pepe
- olio evo





In una padella ampia facciamo imbiondire la cipolla tagliata finemente in 4 cucchiai di olio evo. Quando sarà dorata aggiungiamo i due peperoni tagliati a tocchetti. Facciamoli rosolare quindi aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua e continuiamo la cottura. Dopo 5 minuti circa aggiungiamo il tacchino tagliato in bocconcini, saliamo e pepiamo e aggiungiamo la menta a piacere. Continuiamo la cottura a fuoco basso. Nel frattempo prepariamo il cosa cous seguendo le istruzioni sulla confezione.
Una volta cotta la carne impiantiamo la insieme al cous cous.
Buon appetito!


27 commenti:

  1. Tornerai in forma prestissimo cara.. ne sono certa! <3 Vedrai, tutto sta in un poco di pazienza.. e l'amore per il tuo piccino di certo ti aiuterà ad averla :) Questo è un piatto stupendo, il cous cous integrale lo faccio ogni giovedì e adesso so che versione cucinerò questa settimana <3 ;) Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole Ely ^__^...
      Ogni giovedì fai il cous cous??? Cavolo allora avrai un sacco di ricettine e di idee!!!

      Elimina
  2. Ammazza quanto è buono questo cous cous! Con questo tipo di alimentazione il tuo fisico sarà sempre in ottima forma ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GraZie Andrea ^__^ diciamo che ci tengo parecchio, quindi cerco di mangiare sano... Però ogni tanto sbrago anche io :-D

      Elimina
  3. Buonissimo ma leggero! Auguri per la nascita di tuo bimbo, ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao Francesca,
    ma brava già hai perso quasi tutto, vedrai che appena ricomincerai ad allenarti come piace a te ritroverai la giusta forma.
    grazie per la ricettina
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  5. Sembra delizioso questo cous cous... va a finire che mi segno le tue ricette per quando (conto non troppo tardi) allargheremo la famiglia pure qui...

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...