lunedì 2 settembre 2013

La colazione dei campioni (o quasi) con farro, banana e bacche di goji

Buongiorno Golosastri!
O meglio IESES LADUD Golosastri :-D eh già... è lunedì, inizio settimana, normalmente sono accartocciata e imbronciata, oggi invece sono contenta perchè finalmente la mattina, mentre mi preparo per andare al lavoro, posso riascoltare il TRIO MEDUSA su Radio DeeJay! Non so voi, ma io li adoro, mi levano lo scazzo dalla faccia (perdonate il francesismo) e mi danno un po' di buonumore e carica per iniziare la giornata con un po' di allegria. E allora visto che parliamo di risveglio e buoni inizi oggi vi faccio vedere la mia colazione. In realtà questa è la versione più ricca, quella che mi concede quando so che da li a due ore mi toccheranno 6 ore di pedalata tra i monti, come è successo settimana scorsa: io, l'ing e un nostro amico con le nostre fidate MTB a pedalare per le valli tra Bormio e Livigno: 53 km, 1000 metri di dislivello, tra marmotte, pascoli d'altura, mucche higlender, picchi rocciosi e paesaggi da mozzare il fiato. (vi lascio il link all'album su facebook se vi va di sbriciare le foto.). Quindi ciotolona di farro soffiato bio, banana e le mie inseparabili BACCHE di GOJI. Il tutto innaffiato da una fresca spremuta di arancia. Vi lascio la ricetta più per abitudine che per reale necessità.
 
INGREDIENTI:
- 30r. farro soffiato
- 1 banana
- 15gr di bacche di goji
- spremuta di arancia

In una ciotolona mettete il farro, la banana affettata e le bacche. Io invece del latte (non lo bevo mai) uso la spremuta di arancia per bagnare il tutto.
Buona colazione super energetica e antiossidante!

23 commenti:

  1. E magari si riesce ad arrivare al pranzo un pò meno affamati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti! Al lavoro faccio solo cereal (orzo o faro o avena) con la spremuta e arrive fino alle 12.30 senza la solita fame assassina!

      Elimina
  2. Hai ragione, una colazione proprio da campioni ;)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Buona! Anche se devo dire che è più o meno la mia colazione abituale. E dopo non vado in bici. Poi mi chiedo perché ho quel paio di kg di troppo :D

    RispondiElimina
  5. Devo dire che non le ho mai provate le bacche di Goji... visto il tuo entusiasmo mi sa che devo rimediare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale vedrai che non te ne pentirai ^^ Si possono usare per un sacco di ricette e fano davvero un gran bene!

      Elimina
  6. Io ormaisono bacche di Goji dipendente.. sono oltre 6mesi che le assumoquotidianamente.. mi fanno stare bene!!! Ottima colazione.. baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  7. fantastica questa colazione super salutare con le Bacche che io amo tantissimo....ciao amica mia buon lunedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due ad amarle allora. ^__^ Buona settimana anche a te ^^

      Elimina
  8. che bello! Deve essere stupendo pedalare in mezzo alla natura! Io, anche se munita di mtb dovrei scendere ad ogni salita :P datemi solo pianure con la bici :)
    Tanti baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh ammetto che in alcuni sentieri sono scesa anche io, le gambe proprio non ce la facevano più :D

      Elimina
  9. ciao francesca grazie per essere passata a trovarmi e per il messaggio sotto l'iniziativa fatti conoscere, ho risolto il problema tecnico e ho inserito io il tuo link così potranno venirti a trovare, il tuo blog è molto bello e sono felice di seguirti a presto e ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  10. Con questa colazione partirei sicuramente con il sorriso..se poi ci metti qualche risata non può che essere un super lunedì ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  11. Che colazione, davvero memorabile e questa è meglio del Trio Medusa :D Un abbraccio tesoro, un bacione!

    RispondiElimina
  12. ...ottima per cominciare bene la giornata cara,bravissima!!!! ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. che bellissima idea per cominciare al meglio la giornata!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  14. Come iniziare con il sorriso, con energia e in ottima forma la giornata! Splendida idea, Francesca.
    Un caro saluto e buona serata
    MG

    RispondiElimina
  15. Ciao Francesca! Anch'io adoro le bacche di Goji, e le metto proticamente avunque. Questo tuo abbinamento mi piace molto!
    Un saluto e a presto, Serena

    RispondiElimina
  16. Ahhhh anche ioooo voglio fare questa colazioneee!!!!(hai le stesse ciotoline che ho io )

    RispondiElimina
  17. Ciao Francesca!!! Non posso crederci anche io la mattina per andare al lavoro ascolto il Trio! Mitici!!! Io rido da sola come una matta, sono troppo forti!
    Questa tua ricetta per la colazione mi piace te la copio senza ritegno! Grazie! ;-)
    Mi unisco ai tuoi lettori, complimenti per il blog cara!
    Buona serata
    Mari

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...