martedì 24 settembre 2013

Marmellata di zucchine con mazzancolle

Ciao golosastri.
Torno con una ricettina facile e gustosa. Un fingerfood particolare a base di marmellata di zucchine profumata alla menta che va ad avvolgere le delicate mazzancolle.  Carina da presentare in vassoietti monoporzione.
Vediamo cosa ho combinto.

INGREDIENTI per 3 PERSONE:
- 12 mazzancolle
- 2 zucchine
- 2 cucchiai di zucchero
- 3 foglie di menta fresca









Grattuggiate le zucchine lavate e mondate. Mettetele in un pentolino con un pochino di acqua, lo zucchero e la menta. Cuocete il tutto per 20 minuti circa, o finchè non si sarà addensata. Nel frattempo sbollentate le mazzancolle, levate i carapace e l'intestino. Disponete la marmellata nelle coppette e adagiatevi sopra i crostacei.
Buon appetito.

 
 

76 commenti:

  1. Finger food particolarissimo, mi incuriosisce un sacco!
    Brava :D

    RispondiElimina
  2. Stupenda! Questo finger è unico.. adoro sia le zucchine che le mazzancolle! Geniale :D Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Marmellata di zucchine....interessante :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. Una ricetta molto particolare e sfiziosa. Chissà che buon sapore!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante..da provare con la miriade di zucchine che mi ha regalato l'orto ^_*
    Grazie e buon inizio settimana <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Posso dirlo, Francesca? Chicchissima!!! Creatività e gusto. Davvero brava.
    Un caro saluto e felice settimana!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihihih grassie ^_^ Chicchissima mi è proprio piaciuto ^__^

      Elimina
  7. *_____* la marmellata di zucchine che idea! Che brava!!! non la conoscevo questa marmellata! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io in realtà, è una scoperta che ho fatto da poco!

      Elimina
  8. Ciao Francesca, eccomi qui!
    Adoro gli abbinamenti dolce e salato e trovo fighissimi i finger food:)
    Brava!
    Baci

    RispondiElimina
  9. adoro il finger food e questa tua proposta dal gusto particolare mi incuriosisce proprio ciao a presto

    RispondiElimina
  10. Fra.... ma questa è una delizia irresistibile!!!! Mi incuriosisce molto questa marmellata di zucchine e sono affascinata dall'accostamento con le mazzancolle. Direi che è una proposta veramente lodevole! Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica ^_^ Se ti capit di provarla fammi sapere se ti è piaciuta ^_^

      Elimina
  11. Ricetta semplice ma di gran gusto. Io amo sia le zucchine che le mazzancolle. Complimenti per come le hai servite. Ti seguo con molto piacere, hai un bellissimo blog, curato e ricco di contenuti interessanti. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rossana, sono contenta che ti sia piaciuta sia la ricotta che il blog ^_^. Felice di averti tra I miei follower ^_^

      Elimina
  12. L'abbinamento si sa è formidabile, ma questa marmellatina mi incuriosisce tanto! Deve star proprio bene insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devo ammettere che il docle della marmellata si sposa prfettamente con il gusto delicate delle mazzancolle ^_^

      Elimina
  13. Francy... complimenti!!!! sono originali.. un'idea sfiziosa e bella da vedere di antipasto.. smackk

    RispondiElimina
  14. veramente "Stuzzichevole" e colorata!!!!!
    Bravissima... mi sa che la provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ se ti va fammis apere se ti è piaciuta ^_^

      Elimina
  15. Mi sembra una ricettina molto invitante ed originale. Volentieri mi unisco anch'io fra i tuoi lettori! Ciao, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Andrea, grazie per esserti unito ai miei lettori ^_^

      Elimina
  16. Molto carina e invitante! Ingredienti che mi piacciono! Brava! Ti va di votare la mia ricetta? Segui il link e poi clicca su vota! Grazie !
    http://magazine.magnabook.it/contest2013/savarin-bic-con-gamberi-zenzero-e-pesto-con-cannellini/

    RispondiElimina
  17. Ciao Francesca e grazie per essere passata da me.
    Ho dato una veloce occhiata qui e direi che il tuo blog è molto interessante. Io sono sempre alla ricerca di piatti "speciali" per mio figlio che non mangia nè carne nè pesce e poi amo sperimentare cose nuove. Tornerò presto per guardare con calma ed attenzione! Intanto mi unisco ai tuoi numerosi followers.
    Baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, se cerchi qualche idea per tuo figlio prova a dare un occhio nella sezione vegetarian e vegane ;-)

      Elimina
  18. Ciao,Francesca,grazie per essere passata da me.
    Davvero interessante questa ricetta...complimenti!
    Un bacione
    Mara

    RispondiElimina
  19. Grazie per essere passata da me!! davvero carinissimo anche il tuo blog!! Mi sono aggiunta ai tuoi follower!!

    RispondiElimina
  20. Questa ricetta m'intriga parecchio...appena torno dalle vacanze sarà la prima cosa che cucinerò...:)
    Brava Francesca, tornerò spesso qui a curiosare fra i tuoi manicaretti.
    A presto. Gabriella

    RispondiElimina
  21. Questa marmellata mi incuriosisce molto.... grazie per la tua visita al mio blog

    RispondiElimina
  22. eh si, devo proprio provarla questa meraviglia di ricetta!



    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  23. Sono sicura che oltre che belle da vedere saranno gustosissime! Buona giornata!

    RispondiElimina
  24. Ed eccomi qui! Nuova follower! Carinissimo questo blog!!! bacioni bella!

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia Francesca, da oggi ti seguo anch'io, complimenti per il tuo blog, è veramente originale!
    A presto, Michela (http://atuttopepe.blogspot.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela sono contenta di averti tra i miei followers ^^

      Elimina
  26. ciao Francesca,grazie per essere passata,ti seguo anch'io ben volentieri....hai un bellissimo blog e questa ricetta è davvero bella e gustosa...a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Lety per essere passata ed unita al mio blog ^_^

      Elimina
  27. Ciao Francesca, eccomi qua! Complimenti per il tuo blog, veramente delizioso! Anche questa ricetta è davvero intrigante; io poi sono una fan dei crostacei! Ciao e a presto, da te o da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia, grazie per essere venuta dale mie parti ;-) Tornerò presto a trovarti ^_^

      Elimina
  28. Ciao Francesca, che bello conoscerti. Hai un blog bellissimo e le tue ricettine mi piacciono davvero un sacco. Complimenti

    RispondiElimina
  29. Bentornata Francesca!! Ricettina originale e presentata benissimo :)

    RispondiElimina
  30. Ciao cara, passi da me? So che hai già avuto questo riconoscimento.. ma te lo riconfermo con molto piacere! ;)

    RispondiElimina
  31. Carissima Francesca, è una ricetta davvero particolare e sono molto curiosa di rifarla! Brava!!! Adoro le mazzancolle e anche le zucchine, quindi ci vado a nozze!!! Un grande bacione, Annalisa

    RispondiElimina
  32. ciao Francesca! sono Margherita del blog "A pummarola 'ncoppa" è un piacere conoscerti! E vedere quante prelibatezze prepari! Spero di mantenerci in contatto, c'è sempre tanto da condividere!!! Ti auguro buon proseguimento!

    RispondiElimina
  33. è davvero una ricetta originale e molto interessante!
    grazie per essere passata da me, ricambio volentieri e mi unisco anche io ai tuoi follower.
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda e benvenuta ^_^ Grazie per essere venuta a trovarmi e aver ricambiato ^_^

      Elimina
  34. Un abbinamento davvero delizioso :D Nell'ultimo periodo mangio solo zucchine, quindi la ricetta fa proprio al caso mio :D

    RispondiElimina
  35. Adoro il fingerfood...complimenti per la ricetta ma soprattutto per il blog...molto carino!

    RispondiElimina
  36. Ricetta davvero sfiziosa ...da provare! Complimenti per il blog Cri
    http://lericettedelbimbyemoltealtre.blogspot.it/

    RispondiElimina
  37. molto particolare questa ricetta! Elegante e fine anche la presentazione. Bel blog! complimenti davvero! Mi iscrivo subito tra i tuoi followers! Se ti va mi trovi qui http://gastronomytraveling.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. Ciao Francesca come vedi sono passata subito da te per ringraziarti della tua visita nel mio blog. Anche tu non scherzi simpaticissimo blog, e questa ricetta e d provare subito. bacionissimi
    tiziana la cucina di pitichella

    RispondiElimina
  39. Ciao Francesca come vedi sono passata subito da te per ringraziarti della tua visita nel mio blog. Anche tu non scherzi simpaticissimo blog, e questa ricetta e d provare subito. bacionissimi
    tiziana la cucina di pitichella

    RispondiElimina
  40. ...questa la provo di sicuro. grande fra!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...