lunedì 22 luglio 2013

Insalata di gamberetti e pompelmo

Ciao golosastri!
Inutile dirlo che con il caldo i fornelli li accendo il meno possibile, e il cervello lo spremo per benino per trovare delle idee alternative alla più classica insalata. Quella di oggi è particolare e fresca, con pompelmo e gamberetti, veloce da fare e carina da presentare.
Vediamo cosa ho combinato!
 
INGREDIENTI per 3 INSALATE:

- 3 pompelmi rosa
- 150 gr di gamberetti
- insalata (quella che preferite)
- sale pepe
- olio evo
- lime
 
 
 
Per prima cosa estraiamo con delicatezza la polpa del pompelmo senza rompere la buccia, così che potremo riutilizzare quest'ultima come ciotolina. Tagliamo a cubetti lapolpa del pompelmo e uniamola inuna ciotola capiente all'insalata e I gamberetti. Condiamo con olio evo, sale, pepe e una spruzzatina di lime. Mescoliamo bene il tutto, mettiamo il compost nel pompelmo scavato e lasciamo in frigo per una mezz'ora.
UN TOCCO IN PIU': possiamo arricchire l'insalata con dei pinoli tostati o delle mandorle a lamelle.
Buon appetito!
 



 
 

18 commenti:

  1. Che bella idea tesoro :-D Mi piace da matti anche l'idea di non accendere il forno e pochissimo i fornelli ^_*
    Buon we cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! hai anche fatto delle foto stupende!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog e mi unisco subito ai tuoi follower! Ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere (✿◠‿◠)
    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Complimenti Francesca, il tuo blog mi piace tantissimo è divertente e fresco! Se ti va dai un'occhiata anche al mio http://slurp-giulia.blogspot.com! Giulia

    RispondiElimina
  5. Ciao, che bella idea questa insalata! Fresca e coloratissima! Si in effetti l'idea di accendere il fuoco in questi giorni è lontana, moolto lontana ;-)

    RispondiElimina
  6. Questa è proprio una ricetta fresca, piacevole e sfiziosa! Io amo i gamberi.. grazie per avercela regalata e un bacio enorme! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao grazie per la visita, sono con te anche io...
    saluti
    che fameeeeeee, questo piatto a quest'ora non ci voleva proprio scappo a cucinare qualcosa...
    ciao

    RispondiElimina
  8. Devo dire che anche la tua insalata è davvero originale e fa proprio gola! Dovrei avere tutto in frigo... vado a controllare! ;)

    RispondiElimina
  9. Veramente fresca ed invitante Francesca!!!!! Trovo che l'abbinamento gamberetto pompelmo sia strepitoso e tutto legato dal lime..... ottimo lavoretto mia cara!

    RispondiElimina
  10. Bella, bella, bella... ottima presentazione... ricetta inserita, grazie mille a presto, Martina

    RispondiElimina
  11. Veramente stuzzicante come ricetta estiva,da provare,grazie per essere passata da me divento follower con immenso piacere,ciao Imma

    RispondiElimina
  12. Complimenti Francesca per tutte le ricette che prepari, si vede che hai passione!
    Grazie per essere passata da me e mi iscrivo volentieri lal tuo blog :)
    Luna

    RispondiElimina
  13. mmm sembra proprio deliziosa!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Adoro le insalate in estate.. questa è originale davvero.. Mi piacciono gamberetti assieme al pompelmo!!! bacioni

    RispondiElimina
  15. adoro il tuo blog...complimenti!! m'iscrivo subito...un bacio

    RispondiElimina
  16. complimenti!!!!! adoro l'abbinamento del pesce con il pompelmo rosa e ho già realizzato qualcosa l'anno scorso...ma il tuo post è proprio fantasticoooooo!!!!
    lo proverò appena ricomincerà la stagione dei pompelmi!!! mi sono aggiunta con grande piacere . un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...