giovedì 25 luglio 2013

5 cereali con pesto, mandorle, pachino e gamberetti

Ciao golosastri.
Col caldo che fa io mi sbizzarisco nella preparazione di fresche insalate a base di cereali, basta poco in fondo per fare un piatto sano e goloso, e anche light.
Vediamo cosa ho combinato.


INGREDIENTI per 3 PORZIONI:
- 250 gr di misto 5 cereal
- pomodorini pachino a piacere
- 150 gr di gamberetti già pronti
- 40 gr di mandorle a lamelle
- pesto a piacere
- olio evo
- sale e pepe
Cuocete i cereali in acqua bollente salata. Nel frattempo lavate mondate e tagliate in 4 i pomodorini. Una volta pronti scolate i cerali e in una ciotola capiente uniteli agli altri ingredienti. Condite bene con olio sale e pepe. Buonissimo sia caldo che freddo.
Buon appetito!

24 commenti:

  1. Ciao Francesca..hai proprio ragione..in estste è molto facile sbizzarrirsi con insalate pazze!

    RispondiElimina
  2. Deliziosa e fresca, complimenti!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Francy, proprio buonissima un insalata di cereali così! :D Ottima presentazione, brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^_^, un coppa pasta quadrato può far miracoli ;-)

      Elimina
  4. cereali + pomodorini + pesto = successo assicurato..;-) buon weekend!!

    RispondiElimina
  5. devo comprarmi qualche coppa pasta in più, non sono mai abbastanza! i cereali sono buonissimi sia in inverno che estate :) complimenti!

    RispondiElimina
  6. Golosa e sana! E' una settimana che non faccio un' insalata di questo tipo, occorre rimediare, mi hai ispirato! :)

    RispondiElimina
  7. Ottima questa insalata, poi l'aggiunta del pesto la rende ancor più saporita :)
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. fantastica idea, molto fresca.. peccato che ci sono i gamberetti che non amo :D Vabè li sostituisco con qualche pezzettino di feta :D

    RispondiElimina
  9. mi piace tantissimo il tuo modo di presentare i piatti :)
    buoniiii i 5 cereali ^.^

    RispondiElimina
  10. 5 cereali e un tocco di creatività! Un perfetto abbinamento!

    RispondiElimina
  11. Che bell'abbinamento fresco e goloso! Mi piace tantissimo!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  12. grazie di essere passata da me,
    nel tuo blog ci sono veramente tante cose belle.
    passero di certo a sbirciarti ancora
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
  13. Perfettaaaaaaa...mi piace da matti!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  14. un piatto con i fiocchi cara Francesca, adoro i cereali!!!!!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo il tuo blog Fra!!! Complimenti per le tue fantastiche ricettine!!!Mi sono unita anche io con estremo e sincero piacere! Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  16. Ecco un'altra tua ricetta da rubare! Buon week end cara!

    RispondiElimina
  17. mmm fresco, semplice e gustoso: perfetto per l'estate!

    RispondiElimina
  18. Buonissimo!! Con questo caldo è l'ideale!

    RispondiElimina
  19. ciao francesca, grazie della visita e di questa bella ricetta. Ottima idea quella delle bacche! Io adoro sgranocchiarle, sono buone e oltre ad aiutare le difese sono un ottimo antistress, ma non avevo mai pensato all'oleolito! complimenti davvero. buona giornata,serena

    RispondiElimina
  20. che delizia! adoro i cinque cerali e così non li ho mai preparati. Grazie grazie

    RispondiElimina
  21. Proverò sicuramente questa ricetta ... ha ingredienti che adoro !!!! pesto gamberetti e mandorle !!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...