martedì 10 luglio 2012

Insalatina di feta e melone

Ciao golosastri!
Ho trascuarto un sacco il blog negli ultimi due mesi... ma con sto caldo la voglia di mettermi ai fornelli è decisamente poca. Non mi rimane che sbizzarrirmi in piatti freddi. Ho inventato quest'insalatina lasciandomi ispirare dalla coppia feta-melone, con il profumo intenso della rucola e quello delicato delle mandorle. Pepe e olio evo completano il tutto per un risultato fresco e saporito.
Vediamo cosa ho combinato.

INGREDIENTI

- rucola
- melone
- feta
- mandorle in scaglie
- pepe
- sale
- olio evo


Unite tutti gli ingredienti in una capiente ciotola, o come ho fatto io, in tanti contenitori monoporzione. L'unica accortezza che va presa è quella di mettere in egual misura feta e melone, in modo che si possano bilanciare nel contrasto di sapore.
Buon appetito!








7 commenti:

  1. Ciao, con questo caldo non è facile cucinare, ma la necessità aguzza l'ingegno e questa tua bella insalata fredda mi piace molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. bentornata! fresca e golosa ttima per quetso caldo!

    RispondiElimina
  3. feta e melone??? mai pensato di metterli come coppia, via da provare

    RispondiElimina
  4. un'accoppiata deliziosa che riesce a farti venire fame anche con questo caldo...complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca,
    interessante insalata, se mai mi deciderò a farla, però, sostituirò il feta con altro (sai dirmi cosa si può usare in alternativa) perché non mi piace.
    Passa da me che c'è un premio per te :-)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      per mantenere il contrasto potresti provare con un pecorino bello stagionato, oppure una caciotta/scamorzina affumicata.
      Se invece la preferisci più delicata puoi usare un formaggio fresco tipo primo sale, o la robiola ^_^
      Grazie milleper il premio corro subito a vedere ^_^

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...