giovedì 26 aprile 2012

Insalatina di pollo profumata all'arancia

Ciao golosastri!
La mia amica Care se ne va un anno a lavorare ad Hong Kong, che grande! Io non avrei il coraggio di lasciare tutto anche se solo per un anno, e per questo la stimo tantissimo. Lei e il suo moroso che la segue... forse con ancora più entusiasmo e con l'idea di non tornare più! Chissà magari così avrò l'occasione per tornare ad Hong Kong, dopo più di 10 anni. E' una città favolosa, dove tradizione e modernità convivono fianco a fianco, sei in oriente ma è forte l'influsso occidentale. Tra grattacieli illuminati sbucano piccoli giardini con templi per la preghiera. Centri commerciali lunghi quanto strade e botteghe tradizionali. La moda super creativa, e la tradizione dei kimono. Una città davvero affascinante, con le sue contraddizioni e lati negativi ma che ti sa conquistare.
Fatto sta che ho organizzato una cena galline per salutarla. E questa insalatina fa parte del tris di antipasti che ho preparato per l'occasione. Velocissima da preparare e davvero deliziosa.
Vediamo cosa ho combinato!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
- 150 gr di insalata mista
- 500 gr di petto di pollo alla piastra
- 2 arance sbucciate e affettate
- 100 gr di mandorle a fette

PER IL CONDIMENTO:

- 120 ml di olio evo
- 50 ml di aceto balsamico
- 1 cucchiaino di senape
- sale e pepe


Impiattate l'insalata, sopra accostate 3 fette di arancia, oi il pollo tagliato a listarelle, ed infine le mandorle. Decorate se vi va con la scorza dell'arancia. Create un'emulsione con l'olio, l'aceto la senape, il sale e il pepe. Io ho preferito non condire l'insalata, ma mettere l'emulsione dentro delle ciotoline in modo che ogni commensale potesse condire il proprio piatto a piacere.
Buon appetito!


 

5 commenti:

  1. perfetta e gustosa questa insalata!baci!

    RispondiElimina
  2. quanto vorrei andare ad Hong Kong, mi attira molto.....magari prima o poi ci andrò.
    ottima questa insalata
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Buonissimissima, slurp!! ;)
    Un baciotto

    RispondiElimina
  4. una gustosissima insalata!!!! grazie, la inserisco subito e buona fortuna :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...