sabato 18 febbraio 2012

Il trancetto di polenta con ragù di verdure e crostino

Ciao golosastri!
Questa è la terza ed ultima ricettina di un trittico di antipasti che ho fatto in occasione di una cenetta con le mie amiche galline, composta da questo trancetto di polenta, una tarte tatin con cipolle glassate pancetta e gruviera e un crostino con brie e pere.
Anche questa è una ricetta facile e veloce, ma carina da vedere e buona da mangiare.
Vediamo cosa ho combinato.




INGREDIENTI PER 5 TRANCETTI
- 1 confezione di polenta già tagliata
- 1 zucchina e 1/2
- 1 carota
- 15 pomodorini
- pane integrale di segale (PEMA)
- sale e pepe

Iniziamo scaldando per bene la polenta in una padella antiaderente, fino a farle formare una croticina dorata. Nel frattempo tagliamo a quadratini piccoli le verdure e saltiamo in padella con un pizzico di sale e pepe. Impiattiamo il trancetto di polenta con il ragù e un crostino di pane integrale di segale precedentemente passato in forno in modo da renderlo croccante. Più facile e gustoso di così!!!

Buon appetito!

5 commenti:

  1. Buonaaaaa la polentina con le verdurineeeeeee!!! e la tua presentazione è proprio da chef! bravissima!!!!Baci e buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yrmqa, sei sempre presente e puntuale mi fa davveo piacere ^__^ Buon sabato anche a te, e siccome scommetto che cucinerai, buono spignatto ;-)))

      Elimina
  2. buona bona buona la polenta!!! bella l'ideina... mangiano bene le tue amiche galline XDXD

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!Un piatto super buono e ben presentato davvero!!!!!
    Grazie della visita!!!!Mi sono unita anch'io ai tuoi lettori
    A presto

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...